METODI DI PAGAMENTO

PAGAMENTO TRAMITE PAYPAL

Pagamento sicuro con crittografia SSL, possibilità di utilizzare il tuo account PayPal oppure carte di credito  Visa/MasterCard

La tua sicurezza è la nostra priorità. Applichiamo la crittografia automatica ai dati riservati che vengono inviati tra il tuo computer e i server PayPal. In più, il team PayPal antifrode controlla le transazioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

PAGAMENTO TRAMITE CARTA DI CREDITO / PAYPAL

Possibilità di utilizzare carte Visa/MasterCard senza account PayPal

Pagamento sicuro con crittografia SSL servizio attivo h 24

BONIFICO BANCARIO

Selezionando il metodo di pagamento tramite bonifico bancario riceverete una E-Mail contenente le coordinate bancarie per poter effettuare il bonifico bancario.

Vi preghiamo di inviarci entro 24h la ricevuta dell'avvenuto bonifico, se entro 24h non riceveremo alcuna notifica l'ordine si annullerà automaticamente.

Email: info@greenplanebike.it

SPEDIZIONI E RESI

SPEDIZIONI

Consegna dei prodotti e relative spese

I prodotti acquistati verranno spediti all'indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine entro 24-48 ore in Italia tramite BRT Corriere Espresso, dall'accettazione dell'Ordine da parte del corriere, al costo indicato specificamente nel Sito prima dell’invio dell’Ordine. Green Planet Srl si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste fuori dai confini italiani o europei. In ogni caso, per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni.

Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.

I tempi di consegna indicati da Green Planet Srl devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:

- Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
- Che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
- Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.
- Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

COSTI DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione posso variare ( da gratuite a pagamento), dipende dalla tipologia di merce acquistata, dalla destinazione, ma soprattutto posso essere applicate o variare in relazione alla spesa ed ad eventuali coperture assicurative sul bene acquistato.

Le spese di spedizione definitive potranno essere visualizzate automaticamente in fase di completamento del processo di acquisto (Checkout / Carrello)

Le spedizioni potrebbero subire ritardi a causa della situazione attuale di emergenza sanitaria (Covid-19) e normative relative alla sanificazione degli imballaggi.

PROCEDURA DA SEGUIRE PER RICEZIONE MATERIALE

1) FARSI SEMPRE CONSEGNARE  LA LETTERA DI VETTURA CARTACEA dal proprio CORRIERE
2) FIRMARE SEMPRE PER RICEVUTA LA LETTERA DI VETTURA
3) In caso di DANNO DA TRASPORTO SULLA LETTERE DI VETTURA ANNOTARE ESATTAMENTE IL NUMERO DEI COLLI DANNEGGIATI indicando la seguente SCRITTURA: Nr. X COLLI DANNEGIATI firmando SEMPRE CON RISERVA DI CONTROLLO
4) Sempre in caso di VIZIO di TRASPORTO RITITRARE SEMPRE LA SPEDIZIONE, MAI RESPINGERLE
5) In caso di DANNO di trasporto , rivolgersi a Green Planet Bike per apertura PRATICA DI GARANZIA con i seguenti documenti:
a) Copia LETTERA di VETTURA COMPILATA come da PUNTI 1-2
b) Foto delle scatole danneggiate/bici
c) Foto Etichetta Bici
d) Numero TELAIO

In relazione alla Convenzione Internazionale CMR la semplice sigla “si accetta con riserva” o “con riserva di controllo” se non accompagnata da una descrizione del danno, non ha valenza alcuna dal punto di vista giuridico. Rispettando questa clausola avete diritto alla contestazione entro 7 giorni dalla consegna.


RESI E DIRITTO DI RECESSO

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, Cliente dovrà inviare a Green Planet Srl una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email info@greenplanetbike.it

In caso di recesso il Cliente dovrà rinviare a sue spese i prodotti a Green Planet Srl entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo, al seguente indirizzo:

Green Planet Bike Srl
Viale Cristoforo Colombo, 334
55041 - Lido di Camaiore (LU)

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:

Il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti  possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc...);
perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc...);
le spese di spedizione (ed eventuali spese doganali, se presenti) per la restituzione del bene saranno ad esclusivo carico del Cliente.
la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da Green Planet Srl, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Green Planet Srl ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Green Planet Srl non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.
Green Planet Srl provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D. lgs. 21/14) entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso. Green Planet Srl potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.

In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Green Planet Srl accerti che:

- Il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
- Il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- Il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Green Planet Srl provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.